Bando per borsa di studio a Heidelberg

Scadenza: 1° agosto 2022

Bando per borsa di studio a Heidelberg

Per il semestre invernale 2022/23, la Fondazione Heimann invita per la prima volta a presentare domande per una borsa di studio e di residenza destinata a giovani ricercatori italiani che aspirano a scrivere una tesi o conseguire un dottorato in lettere o scrittura creativa e che, a tale proposito, desiderano trascorrere una permanenza presso l’Università di Heidelberg, la più antica università della Germania. La borsa di studio è offerta in stretto collegamento con il Dipartimento di Romanistica dell'Università di Heidelberg, che si distingue per la sua notevole attenzione culturale-scientifica alle domande di contatto culturale, mediatico e linguistico.

La borsa di studio è destinata a studenti italiani con una residenza permanente in Italia che, nel contesto della redazione della loro tesi di laurea o di dottorato, desiderano recarsi in Germania al fine di acquisire esperienze internazionali e attraversare una crescita sia professionale che personale.

Per tutti i dettagli, scarica la call (in italiano e in tedesco) o visita la pagina dedicata nel sito della Fondazione Heimann.

  • Termine per l'invio delle proposte: 1° agosto 2022
  • Comunicazione degli esiti: entro il 31 agosto 2022
  • Periodo di soggiorno: ottobre 2022 - marzo 2023
Back to top