Seminario di formazione "Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura"

Roma, 15-16 maggio 2023

Seminario di formazione "Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura"

Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura

Seminario di formazione

IV edizione. Coordinamento scientifico e didattico di Pietro Petteruti Pellegrino

Roma, 15-16 maggio 2023

Istituto Nazionale di Studi Romani, Roma, piazza dei Cavalieri di Malta 2.

Il seminario sarà trasmesso in diretta su YouTube (per partecipare da remoto occorre cliccare sul link della sessione cui si è interessati). Su richiesta, sarà possibile accedere alla registrazione fino all'11 giugno 2023. Chi lo desidera può iscriversi sulla piattaforma SOFIA entro il 14 maggio 2023 (iniziativa formativa ID 82407).


Per tutti i dettagli, scarica la locandina e visita il blog Adi-SD


Il seminario di formazione Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura (IV edizione) è destinato agli insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado. L'iniziativa è promossa dall'Accademia dell'Arcadia in collaborazione con l'Istituto di storia dell'Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l'Istituto storico italiano per l'età moderna e contemporanea, e con il patrocinio della Giunta Centrale per gli Studi Storici, dell'ADI-SD (Associazione degli Italianisti – Sezione didattica), dell'ASLI Scuola (Associazione per la Storia della lingua italiana – Sezione scuola) e della MOD Scuola (Società italiana per lo studio della modernità letteraria – Sezione scuola).

Come nelle precedenti edizioni, l'intenzione è quella di favorire il rinnovamento della didattica tramite l'offerta di approfondimenti disciplinari e spunti metodologici.


Back to top