Comunicato AdI - Invio relazioni e pubblicazione 'Atti Sessioni parallele' del Congresso ADI Catania 2021

Invio relazioni entro il 30 settembre 2022

Comunicato AdI - Invio relazioni e pubblicazione 'Atti Sessioni parallele' del Congresso ADI Catania 2021

Avviso: invio relazioni e pubblicazione Atti Sessioni parallele del Congresso ADI Catania 2021

Care colleghe, cari colleghi, è con grande piacere che possiamo condividere con voi le indicazioni relative alla pubblicazione degli atti delle sessioni parallele del Congresso Adi 2021, svoltosi lo scorso settembre a Catania.
Ecco le indicazioni, al cui puntuale rispetto vi sollecitiamo:

  • I relatori dovranno inviare entro il 30 aprile le relazioni ai coordinatori del panel al quale hanno preso parte;
  • Le relazioni non dovranno superare i 30.000 caratteri, spazi e note incluse, e sarà compito dei coordinatori verificare il rispetto delle norme editoriali;
  • I coordinatori, che più di chiunque hanno contezza di come si siano svolti i lavori del proprio panel, avranno cura di escludere dalla pubblicazione quelle relazioni che non siano state effettivamente presentate (ad esempio perché il relatore aveva rinunciato a presentare la propria comunicazione o ritirato la propria disponibilità);

Gli atti delle sessioni parallele saranno pubblicati in formato elettronico, con ISBN, sul sito dell’ADI e da lì le relazioni saranno singolarmente scaricabili in formato pdf.


Aggiornamento: Si ricorda che, in vista della pubblicazione degli Atti del Congresso ADI “Letteratura e potere/i” (Catania 2021), i coordinatori dovranno inviare il testo delle relazioni dei rispettivi panel entro e non oltre il 30 settembre 2022 alla segreteria organizzativa (congressoadicatania@gmail.com). Il testo delle relazioni dovrà essere già adeguato e formattato secondo le norme redazionali inviate. Si invitano i coordinatori a sollecitare quanti, tra i partecipanti ai panel, non abbiano ancora provveduto a inviare loro il testo della relazione.

Back to top