CFP "Per un'anagrafe degli studi sulla letteratura del Seicento"

Scadenza: 30 giugno 2023

CFP "Per un'anagrafe degli studi sulla letteratura del Seicento"

Per un'anagrafe degli studi sulla letteratura del Seicento

Ricerche in corso

Napoli, 22-23 novembre 2023

  • Termine per l'invio delle proposte: 30 giugno 2023

Per tutti i dettagli, scarica la locandina e l'avviso.


Il 22 e 23 novembre 2023 il Dottorato in Filologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Dottorato in Testi, Tradizioni e Culture del Libro della Scuola Superiore Meridionale in sinergia con il gruppo di ricerca ‘Dialoghi sul Seicento’ organizza un’anagrafe della ricerca delle giovane studiose e dei giovani studiosi impegnati in argomenti di ambito secentesco. Con tale anagrafe ci si pone l’obiettivo di creare uno spazio di incontro, dove si possano presentare i propri percorsi di studio e confrontarsi sulle ricerche in corso. L’incontro è rivolto a tutte le dottorande e i dottorandi, le dottoresse e i dottori di ricerca, le assegniste e gli assegnisti, che stiano lavorando in Italia e all’estero su autori, temi, opere italiane comprese tra gli estremi cronologici del tutto indicativi del 1595, anno della morte di Torquato Tasso, e del 1718, anno della morte di Gian Vincenzo Gravina.

Per partecipare, basta inviare una mail di adesione a anagrafe.seicento@gmail.com, allegando la scheda ‘anagrafeletteraturaseicento’ compilata in formato word o pdf.


Può partecipare a questa operazione di anagrafe secentesca anche chi non intenda relazionare durante l’incontro partenopeo del 22-23 novembre 2023 (in questo caso basta indicarlo negli appositi spazi della scheda ‘anagrafeletteraturaseicento’). La data ultima per iscriversi è il 30 giugno 2023. Entro il 28 luglio 2023 verrà predisposto il calendario con la distribuzione dei partecipanti in panel che consentano la massima partecipazione e discussione collettiva.


.

Back to top