Cfp Convegno Dottorale "Identità: Mondi e Orizzonti"

Scadenza invio proposte: 15 aprile 2024

Cfp Convegno Dottorale "Identità: Mondi e Orizzonti"

Call for papers

XIV Convegno Dottorale

Identità: Mondi e Orizzonti

Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Macroarea di Lettere e Filosofia, 1-3 luglio 2024

La XIV edizione del Convegno dei Dottorandi e delle Dottorande, dei Dottori e delle Dottoresse di Ricerca della Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata invita quest’anno alla riflessione sul concetto di Identità: Mondi e Orizzonti, da osservare attraverso un’ottica interdisciplinare in cui differenti paradigmi, quadri teorici e settori d’indagine comunichino e si intreccino nella ricerca.

I partecipanti sono invitati a presentare un contributo attraverso cui riflettere sulle possibili implicazioni e interpretazioni di tipo teorico, epistemologico e/o pratico del tema del Convegno, anche al di fuori delle linee di ricerca proposte, qui consultabili, da non intendersi come vincolanti. La partecipazione è aperta a dottorande e dottorandi, dottoresse e dottori di ricerca, studiose e studiosi afferenti a tutti i settori scientifico-disciplinari dell’Area 10, dell’Area 11, dell’Area 12, dell’Area 13 e dell’Area 14 presso Atenei italiani e internazionali.

Il convegno si svolgerà in presenza, presso la Macroarea di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata (via Columbia 1), nelle giornate del 1, 2 e 3 luglio 2024. Le persone interessate potranno inviare la propria proposta, in lingua italiana, entro e non oltre il 15 aprile 2024, al seguente indirizzo e-mail: convegnodottorale2024@gmail.com. Il comitato scientifico e organizzatore vaglierà i contributi e comunicherà l'esito della selezione entro il 30 aprile 2024. Le relazioni avranno una durata massima di 20 minuti. Per tutti i dettagli si può consultare anche la pagina del sito ufficiale.

Back to top