Il Dipartimento di Lingue e letterature romanze dell’Università di Zurigo invita studentesse e studenti in possesso di una laurea triennale (Bachelor) a presentare la propria candidatura per l’iscrizione al Master “Studi italiani”.
“Studi italiani” un corso di laurea magistrale con mobilità internazionale integrata, organizzato dall’Università di Zurigo in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. Il percorso di studi permette di svolgere due semestri in ciascuna delle due università e integra l’expertise teorica dell’italianistica zurighese - legata contemporaneamente alle tradizioni scientifiche di area tedesca e italiana - con l’ampia offerta didattica e i molteplici settori di ricerca della Sapienza.
Al centro del piano di studi si collocano la letteratura, la linguistica e la cultura italiana, affiancate da un’ampia apertura interdisciplinare, che consente di personalizzare il proprio curriculum attraverso l’integrazione di corsi di varie discipline umanistiche (storia, filosofia, comunicazione, storia dell’arte, ecc.).
La scadenza per l’iscrizione all’anno accademico 2026/2027 il 15 marzo 2026. Il Master è a numero chiuso e l’ammissione avviene su dossier. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.rose.uzh.ch/de/studium/italienisch/monomaster-studi-italiani.html.